venerdì 24 settembre 2010

Interpellanza: Divieto di sosta in via Donizetti

I Consiglieri comunali del gruppo «Progetto Cameri, progresso e solidarietà», in merito alla decisione di introdurre il divieto di sosta dalle ore 0 alle 24 sul lato dei numeri pari di via Donizetti


chiedono


Se e quando si siano tenute riunioni per informare i residenti della decisione che si intendeva assumere.
Quali dati siano disponibili per sostenere, come affermato dal Sindaco agli organi di stampa, che i lavori in via Marconi hanno determinato l’appesantimento del traffico in via Donizetti.
Se sia vero che la via Donizetti è la più larga di Cameri (9 metri) ed è dotata di marciapiedi e, quindi, come possa il Sindaco sostenere che il parcheggio nei due sensi è pericoloso.
Quante multe per divieto di sosta siano state elevate in via Donizetti dall’emanazione dell’ordinanza ad oggi e quante, nel medesimo periodo, nelle strade di Cameri inferiori a 9 metri di larghezza.
Quali provvedimenti in tema di sosta l’amministrazione intenda assumere per tutte le strade larghe meno di 9 metri.
In particolare, se l’amministrazione intenda procedere a introdurre divieti di sosta nelle vie larghe meno di 9 metri solo se ci saranno lamentele di uno o due residenti, come risulta dalle dichiarazioni del Sindaco agli organi di stampa per via Donizetti.

Nessun commento:

Posta un commento